Chi siamo

Chi siamo

OGGI
La nostra azienda lavora nei settori dell’OLEODINAMICA e della PNEUMATICA portando in tutto il mondo componenti per l’automazione e raccordi.
I commerciali dell’automazione, sono specializzati per trovare la migliore soluzione ad ogni richiesta. Abbiamo un ufficio tecnico qualificato che risponde ad ogni esigenza della clientela per le produzioni a disegno.
I nostri clienti di ogni paese del mondo possono trovare una gamma completa di prodotti per i loro impianti e risparmiare.
GLI INIZI
La famiglia di Damiano, il titolare, lavora nel campo della meccanica dagli anni 50. Cresciuto in un ambiente imprenditoriale decide, nei primi anni 2000, di aprire una sua attività. Damiano era giovane con tante idee per creare una grande azienda all’interno di un territorio piccolo come la Valle Camonica. Ha iniziato con dei torni e la produzione di raccordi su disegno.
I primi risultati si sono visti presto con l’arrivo di tanti ordini, non solo dall’Italia.
LA CRISI E LA RINASCITA
La rapida espansione di Damecomm è stata frenata dalla crisi del 2007. Gli ordini del materiale tornito hanno iniziato a diminuire fino a rasentare lo zero. La crisi era visibile e lo scoraggiamento tra noi dipendenti era forte. Damiano invece aveva visto nel declino un’opportunità per espandersi e migliorare.
E’ nata così la produzione a catalogo di raccordi oleodinamici e pneumatici.
La gamma prodotti è stata presto completata con l’introduzione di componenti di automazione per olio ed aria insieme all’espansione nel mondo digitale. Damiano ha saputo sfruttare gli strumenti forniti da internet per incrementare sempre più il pacchetto clienti che ora proviene da ben 52 nazioni in tutto il mondo e che è in continua crescita.